Newsletter n.61 - 03 maggio 2015
Fondazione CIS

Mercoledì 6 maggio 2015 - Villafranca (Vr) - Incontro con il giornalista Marco Damilano e presentazione del libro «La Repubblica del selfie. Dalla meglio gioventù a Matteo Renzi»

La Fondazione CIS organizza e invita ai «Mercoledì d'Autore 2015», mini-rassegna primaverile con scrittori e saggisti del panorama civico-letterario nazionale, organizzata nell'ottica della diffusione della conoscenza, del piacere della lettura, dell'incontro, della riflessione e del confronto.
L'appuntamento d'esordio sarà con Marco Damilano, giornalista de «L'Espresso» e opinionista televisivo, mercoledì 6 maggio 2015 alle ore 20,45 in Sala «Mirò» [Corso Vittorio Emanuele n.31] a Villafranca di Verona.
Nel corso della serata Damilano presenterà il suo ultimo libro: «La Repubblica del selfie. Dalla meglio gioventù a Matteo Renzi» [Rizzoli, 2015]. Dialogherà con l'Autore: Paolo Bertezzolo [Presidente della Fondazione CIS]. 
L'incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Castioni Sergio di Lugagnano di Sona (Vr). Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni sull'evento [ clicca qui ]

45591 - SMS SOLIDALE PER IL NEPAL
«Agire» è l'Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, e rappresenta il meccanismo congiunto di raccolta fondi di 10 tra le più importanti ed autorevoli organizzazioni non governative (Ong) presenti in Italia che hanno scelto di unire le loro forze in soccorso alle popolazioni colpite dalle più gravi emergenze umanitarie nel mondo. Sette organizzazioni del network «Agire» (ActionAid, Cesvi, Gvc, Intersos, Oxfam, Sos Villaggi dei Bambini, Terre des Hommes) hanno deciso di attivare immediatamente un appello di raccolta fondi per garantire immediati soccorsi alle popolazioni colpite dai terremoti in Nepal, e sono già operative con i soccorsi nelle aree dove l'impatto dei terremoti è stato peggiore. Altre si attiveranno nelle prossime ore.
Le aziende telefoniche operanti in Italia hanno messo a disposizione la numerazione solidale sms 45591 per donazioni di 1 euro da cellulari Tim, Vodafone, Wind, Tre, Poste Mobile e Coop Voce e di 2 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Vodafone e TWT. 
I contributi raccolti da «Agire» saranno destinati a sostenere le spese per portare immediatamente acqua, cibo e beni di prima necessità alle popolazioni del Nepal.
L'sms solidale 45591 sarà attivo fino al 10 maggio 2015.

7 maggio 2015 - Valeggio sul Mincio (Vr) - «Neonati in Biblioteca»
La Biblioteca di Valeggio sul Mincio in collaborazione con lo «Spazio 0-1» comunale invita a un incontro con le neo mamme e i loro bambini per un momento di socializzazione tra libri e chiacchiere all'interno di uno spazio a misura di bebé. 
Due gli appuntamenti in programma: giovedì 7 maggio 2015 alle ore 9,30, per mamme, papà e bimbi dai 6 ai 12 mesi; martedì 12 maggio, alle ore 10,00, per genitori e bimbi dai 0 ai 6 mesi. Gli incontri sono ad ingresso libero e aperti a tutti, e non serve prenotarsi.
La Biblioteca si trova in via Murari n.27 - biblioteca@comune.valeggiosulmincio.vr.it - Tel. 045.7951089 - Web


9 maggio 2015 - Castelnuovo del Garda (Vr) - «Lanciati oltre i limiti» con Progetto Yeah
«Progetto Yeah» organizza per sabato 9 maggio 2015 al «GardalandTheatre» del Parco divertimenti di Gardaland l'iniziativa «Lanciati oltre i limiti», nel corso della quale interveranno uomini e donne che si sono distinti per particolari meriti sportivi, nel lavoro e nell'impegno civile. Persone note, ma anche illustri sconosciuti, che con le loro storie tenteranno si smuovere le coscienze, emozionare, suscitare voglia di rivincita e di rimettersi in gioco. Quale cornice migliore di Gardaland può ospitare un evento magico in cui l'energia e i risultati di alcuni diventano ricchezza e patrimonio di tutti, come nelle migliori fiabe?
Il Programma: [ clicca quiLa mappa dell'accessibilità delle attrazioni redatta da Gardaland: [ clicca quiInformazioni sugli ospiti: [ clicca qui ]
Per ulteriori informazioni 340.9007443 - fabio.lotti@progettoyeah.it - www.progettoyeah.it


Fino al 10 maggio 2015 - Sommacampagna (Vr) - Mercatino missionario
Rimarrà allestita fino al 10 maggio 2015 la mostra missionaria organizzata dall'Associazione Missionaria Sommacampagna per promuovere il lavoro di un gruppo di ricamatrici georgiane. La mostra, presente nella ex canonica, in via Roma n.30 a Sommacampagna (di fronte alla chiesa), sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: venerdì, dalle 8,30 alle 12,00; sabato, dalle 16,00 alle 19,00; domenica, dalle 8,30 alle 12,30.
Si potranno trovare prodotti del commercio equo-solidale e ricami del «Baule della Nonna», oggetti con cui le ricamatrici possono mantenere la propria famiglia e aiutare il «Centro Aiuto Vita» di Kutaisi in Georgia.


Villafranca (Vr) - Maggio di sconti da Emmaus
La Comunità Emmaus Villafranca informa che per tutto il mese di maggio applicherà prezzi di favore al Mercatino Solidale dell'Usato allestito nella propria sede. Sconti del 50% su oggettistica, libri e quadri, e del 30% su mobili ed elettrodomestici. Orari di apertura: martedì e giovedì dalle 15 alle 19; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Per informazioni: emmaus.villafranca@tin.it - Tel. 045.6337069

Newsletter & Fondazione

PER I TUOI AMICI - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, ti invitiamo a segnalaci il suo recapito: [ clicca qui ]

SOSTIENICI CON UN CLIC - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner: [ clicca qui ]

FACEBOOK - Se hai un profilo in Facebook, clicca «mi piace» sulla pagina della Fondazione CIS e segui le nostre iniziative! [ clicca qui ]

POESIE E RACCONTI - Se hai nel cassetto poesie o racconti brevi scritti da te, tirali fuori e inviali alla Fondazione CIS: li pubblicheremo nel sito! Inoltre ti invitiamo a visitare l'aggiornata sezione «Racconti e Poesie» presente nel nostro spazio web: [ clicca qui ]

IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE CIS - Puoi scegliere di destinare alla Fondazione CIS il tuo 5 per mille dell'Irpef, la quota di imposte sul reddito a sostegno delle attività delle organizzazioni di volontariato. Il 5 per mille non è una tassa in più, e aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la firma e il numero del codice fiscale della Fondazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale che trovate nei modelli della Denuncia dei Redditi. È consentita una sola scelta di destinazione, e tua firma è molto importante per la Fondazione e le sue attività. Ma è importante anche per te, dato che ti permette di ottenere significativi sconti sulla partecipazione alle iniziative culturali organizzate dalla Fondazione CIS in cui è previsto il versamento di un contributo di partecipazione.
Il codice fiscale della Fondazione CIS è: 93202810235. Per maggiori informazioni [ clicca qui ]

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: fondazionecis@gmail.com | Home page

FONDAZIONE CIS - Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona - Tel. 045.7901626