Newsletter n.58 - 11 aprile 2015
Fondazione CIS

Martedì 14 aprile 2015 - Villafranca - TeleArena alla scoperta della Storia del paese

Porte aperte alla Storia di Villafranca. Martedì 14 aprile 2015 alle ore 16 in «Sala Mirò» [Corso Vittorio Emanuele n.31 - Villafranca] sarà ospite del Corso «Stradario Storico Villafranchese», organizzato dalla Fondazione CIS e curato dal giornalista Morello Pecchioli, una troupe televisiva di TeleArena che, con il conduttore televisivo Stefano Cantiero, farà alcune riprese e interviste ai protagonisti dell'iniziativa culturale incentrata sulle biografie delle persone che hanno lasciato un segno indelebile negli avvenimenti di Villafranca, in particolare negli ambiti dell'arte, della cultura e della scienza. Per l'occasione l'incontro del 14 aprile sarà aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, oltre che delle persone iscritte al Corso. Ingresso libero.

Da lunedì 20 aprile 2015 - Castelnuovo del Garda - Conversazioni in «Mostra»
La biblioteca di Castelnuovo del Garda invita a una serie di conversazioni sulla storia dell'arte, per conoscere alcune delle più importanti mostre che si terranno quest'anno.
Lunedì 20 aprile 2015 i riflettori saranno puntati sulla Mostra «Matisse: Arabesque», che rimarrà allestita a Roma fino al 21 giugno nelle Scuderie del Quirinale.
Lunedì 27 aprile 2015 sarà la volta della Mostra «Leonardo Da Vinci» in programma dal 15 aprile al 19 luglio 2015 nel Palazzo Reale di Milano.
Infine, lunedì 25 maggio 2015 si parlerà della «Biennale di Arte Contemporanea», allestimento artistico che aprirà i battenti il 9 maggio nei Giardini della Biennale di Venezia.
I tre appuntamenti saranno curati dalla docente e consulente artistica Nadia Melotti e si terranno alle ore 20,45 in «Sala Libertà» della biblioteca di Castelnuovo, situata sopra la biblioteca stessa, in Piazza della Libertà. Ingresso libero.

«Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro e formazione gratuita per giovani 15-29 anni
Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un'attività lavorativa né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione, iscriviti e consulta «Garanzia Giovani Veneto», il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi). Le opportunità potranno essere di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, e calibrate sulle attitudini e le aspirazioni di ogni giovane.
Tutte le informazioni sul progetto e sulle opportunità che esso offre sono consultabili sul sito http://www.garanziagiovaniveneto.it/home

Newsletter & Fondazione

PER I TUOI AMICI - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, ti invitiamo a segnalaci il suo recapito: [ clicca qui ]

SOSTIENICI CON UN CLIC - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner: [ clicca qui ]

FACEBOOK - Se hai un profilo in Facebook, clicca «mi piace» sulla pagina della Fondazione CIS e segui le nostre iniziative! [ clicca qui ]

POESIE E RACCONTI - Se hai nel cassetto poesie o racconti brevi scritti da te, tirali fuori e inviali alla Fondazione CIS: li pubblicheremo nel sito! Inoltre ti invitiamo a visitare l'aggiornata sezione «Racconti e Poesie» presente nel nostro spazio web: [ clicca qui ]

IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE CIS - Puoi scegliere di destinare alla Fondazione CIS il tuo 5 per mille dell'Irpef, la quota di imposte sul reddito a sostegno delle attività delle organizzazioni di volontariato. Il 5 per mille non è una tassa in più, e aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la firma e il numero del codice fiscale della Fondazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale che trovate nei modelli della Denuncia dei Redditi. È consentita una sola scelta di destinazione, e tua firma è molto importante per la Fondazione e le sue attività. Ma è importante anche per te, dato che ti permette di ottenere significativi sconti sulla partecipazione alle iniziative culturali organizzate dalla Fondazione CIS in cui è previsto il versamento di un contributo di partecipazione.
Il codice fiscale della Fondazione CIS è: 93202810235. Per maggiori informazioni [ clicca qui ]

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: fondazionecis@gmail.com | Home page

FONDAZIONE CIS - Viale del Lavoro n.33 (nuova sede operativa) - 37135 - Verona - Tel. 045.7901626