Newsletter n.56 - 19 marzo 2015
Fondazione CIS

Dal 23 marzo 2015 - Villafranca - Corso avanzato di Europrogettazione

Sono ancora disponibili due posti per partecipare al «Corso avanzato di Europrogettazione» in programma a Villafranca di Verona, nella sede del Liceo Statale «Medi», da lunedì 23 marzo 2015.
L'iniziativa formativa, organizzata dalla Fondazione CIS in collaborazione con i formatori dell'associazione non governativa «ALDA» di Vicenza, punta a offrire strumenti operativi concreti e di alto profilo per la stesura, presentazione, gestione e rendicontazione di progetti europei, ossia le domande di finanziamento indirizzate alla Commissione Europea in risposta a specifici bandi.
Il Corso è riservato a 25 persone motivate che siano già in possesso delle nozioni basilari sulla progettazione europea e di una sufficiente conoscenza della lingua Inglese. Le 40 ore di formazione saranno suddivise in 5 Laboratori Tecnici, teorici e con esercitazioni pratiche, di 8 ore ciascuno (2 lezioni di 4 ore per ogni Laboratorio) in programma a Villafranca dal 23 marzo al 8 giugno 2015, per un totale di 10 incontri settimanali serali, il lunedì, dalle ore 18,30 alle 22,30. Le iscrizioni si concluderanno venerdì 20 marzo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: [ clicca qui ]


Servizio Civile Nazionale per 29.972 volontari

L'«Ufficio per il Servizio Civile Nazionale» informa che è stato pubblicato un nuovo bando per la selezione e avviamento di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.
Nella sezione «Selezione volontari SCN» del sito http://www.serviziocivile.gov.it sono presenti tutte le informazioni utili per aderire all'iniziativa, rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.
La domanda di ammissione alle selezioni va presentata all'ente che realizza il progetto prescelto; occorre quindi consultare il sito web di tale ente.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 16 aprile 2015 alle ore 14,00.


«Mimprendo Italia», per studenti universitari e neolaureati

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria promuove un'iniziativa nazionale rivolta a studenti universitari e neolaureati. Si tratta di «Mimprendo Italia», un progetto che intende valorizzare le potenzialità del lavoro in gruppo e creare le condizioni per portare gli studenti universitari impegnati ad ottenere prestazioni elevate in ordine all'adeguatezza al compito assegnato, ai tempi e ai vincoli da rispettare e alla reale applicabilità delle soluzioni offerte.
Finalità generale di «Mimprendo Italia» è di favorire l'incontro tra giovani e imprese e sviluppare concreti progetti innovativi aziendali e, nello specifico: far incontrare idee innovative di imprenditori con le abilità creative dei giovani; fornire supporto alle aziende pronte a innovarsi e svilupparsi; avvicinare i giovani studenti alla cultura aziendale e favorire una maggiore conoscenza delle realtà produttive locali.
Sono 81 le aziende alla ricerca di gruppi di universitari disponibili a condividere la sfida dell'innovazione in un percorso dalle grandi potenzialità formative e capace di attivare esclusivi network professionali. Tra queste anche tre aziende vicentine: Avantec, Calearo Antenne, Pragma Blue. Possono candidarsi a «Mimprendo Italia» gli studenti e/o laureati di tutti gli indirizzi di studio iscritti al terzo anno e successivi, alle lauree specialistiche e magistrali, gli iscritti a scuole di dottorato di ricerca o master, compresi i laureati da non più di 12 mesi.
Per candidarsi gli studenti devono prendere visione on-line dei progetti di innovazione proposti dalle aziende. Individuato il progetto di proprio interesse è possibile candidarsi compilando via web l'apposita domanda di ammissione entro il 2 aprile 2015.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.mimprendoitalia.it o contattare la segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori di Vicenza: 0444.232500.

Newsletter

PER I TUOI AMICI - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, ti invitiamo a segnalaci il suo recapito: [ clicca qui ]

SOSTIENICI CON UN CLIC - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner: [ clicca qui ]

FACEBOOK - Se hai un profilo in Facebook, clicca «mi piace» sulla pagina della Fondazione CIS e segui le nostre iniziative! [ clicca qui ]

IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE CIS - Puoi scegliere di destinare alla Fondazione CIS il tuo 5 per mille dell'Irpef, la quota di imposte sul reddito a sostegno delle attività delle organizzazioni di volontariato. Il 5 per mille non è una tassa in più, e aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la firma e il numero del codice fiscale della Fondazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale che trovate nei modelli 730, UNICO e CUD. È consentita una sola scelta di destinazione, e tua firma è molto importante per la Fondazione e le sue attività. Ma è importante anche per te, dato che ti permette di ottenere sconti sulla partecipazione alle iniziative culturali organizzate dalla Fondazione CIS in cui è previsto il versamento di un contributo di partecipazione.
Il codice fiscale della Fondazione CIS è: 93202810235

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: fondazionecis@gmail.com | Home page

FONDAZIONE CIS - Via Lussemburgo n.9/a - 37069 - Villafranca di Verona (VR)