Newsletter n.151 del 24.08.2017  -  Home  -  Facebook

Fondazione CIS


Villafranca di Verona
26.08.2017 - Invito a teatro: «Vorìa cantar Verona» al Farsatirando

[ »» info «« ] 
Sabato 26 agosto 2017 alle ore 21,15 il Castello Scaligero di Villafranca ospiterà il quarto e ultimo appuntamento del FestivalTeatrale «Farsatirando», giunto alla 25esima edizione. Ad animare il palcoscenico sarà lo spettacolo «Voria cantar Verona...» prodotto dalla Compagnia teatrale «I Gotturni», con la messa in scena e regia di Claudio Messini e la partecipazione di Anna Paganini, del «Coro popolare di Ponti sul Mincio» diretto da Rosa Gecchele e dello «Tsambal - Gruppo danze popolari» diretto da Chiara Bonfante.

«Voria cantar Verona...» è un inno alla poetica di Berto Barbarani e alla sua città, che egli amò profondamente e alla quale dedicò i suoi Canzonieri. Un recital che si propone di far rivivere il ricordo, mai spento, del poeta veronese. La città, le sue antiche pietre, l'Adige, i vicoli stretti, i suoi personaggi popolari, San Zeno, le colline con i vigneti, il lago di Garda, il Baldo: qui sta tutta la geografia sentimentale di Berto Barbarani, tutto il mondo fisico della sua poesia. Lo spettacolo è costruito alternando la recitazione delle poesie a canzoni e danze popolari..

Il FestivalFarsatirando è organizzato dalla Compagnia teatrale «I Gotturni» in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona e gode del patrocinio della Fondazione Cis e dell'Associazione Imprenditori Villafranchesi.
Prima dello spettacolo gli attori del «Carro dei Comici», in costume, serviranno ai presenti assaggi di vini tipici veronesi, inclusi nel biglietto di ingresso [5,00 euro] acquistabile al Castello.

»» Scarica e stampa la locandina e il depliant della 25^ Rassegna teatrale «Farsatirando 2017» oppure leggi il programma presentato nel nostro sito.

»» Per informazioni e contatti: «I Gotturni» - Via Marconi n.3/E Villafranca (Vr)
Tel. 348 2450564 - info@gotturni.it - www.gotturni.it



»» altrieventi

[ »» info «« ] Fino al 27.08.2017 - Bosco Chiesanuova (Vr) - 23 FilmFestival della Lessinia

[ »» info «« ] Concorso fotografico «Europe in My Region» [scadenza: 27.08.2017]

[ »» info «« ] 30.08-03.09.2017 - Verona - Lettura popolare della Bibbia: «Venti nuovi per nuovi cammini» [iscrizione]

[ »» info «« ] Fino al 02.09.2017 - Velo Veronese (Vr) - VeloFestival Estate 2017

[ »» info «« ] Treviso. Corso gratuito in comunicazione Cross-Mediale [scadenza: 03.09.2017]

[ »» info «« ] Sommacampagna (Vr) - Concorso fotografico «La musica in uno scatto» [scadenza: 15.09.2017]

[ »» info «« ] Verona - Azionariato popolare per «costruire» insieme la Casa Comune Mag dell'Economia Sociale e della Finanza Solidale

[ »» info «« ] Stage retribuiti alla Corte di Giustizia di Lussemburgo [scadenza: 30.09.2017]

[ »» info «« ] Valeggio sul Mincio (Vr). Prorogato al 31 ottobre 2017 il bando per avere il contributo comunale per l'acquisto di biciclette e cargobike elettrici

[ »» info «« ] «Cammini e Percorsi»: online il bando nazionale per assegnare gratuitamente immobili demaniali



»» fondazioneonline

[ »» info «« ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ »» info «« ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ »» info «« ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

[ »» info «« ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.


FONDAZIONE CIS
Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona
CONTATTACI

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12443 persone
CANCELLAMI