Newsletter n.145 del 20.07.2017  -  Home  -  Facebook
FondazioneCis

»» primo
piano

Monzambano (Mn)

24 luglio 2017 - Incontro con le pagine di «Cougar da marito»

[ »» info «« ]
Lunedì 24 luglio 2017 alle ore 20,00 la «Cantina degli Artisti» di Corte Paganini, situata ai piedi del Castello di Monzambano (Mn) [via Circonvallazione n.26], ospiterà l'ottavo appuntamento dell'omonima rassegna estiva organizzata dalla Compagnia teatrale «I Gotturni» in collaborazione con la Fondazione Cis e il patrocinio del Comune di Monzambano (Mn).
Protagoniste della serata saranno le vicende narrate nelle pagine di «Cougar da Marito», un vero e proprio manuale per sposare un uomo ricco e dire addio alla precarietà, scritto da Ilaria Perfetti.

Eugenia è una giornalista di moda precaria che deve tenere fede a una promessa: se superati i quaranta le sue condizioni economiche non saranno soddisfacenti, si metterà alla ricerca di un marito qualsiasi. Purché danaroso e molto vecchio, per non doverlo sopportare troppo a lungo e assurgere presto al ruolo sociale più invidiato e agognato, quello di vedova.

Nel corso della serata, l'autrice Ilaria Perfetti e l'attrice Anna Paganini ripercorreranno -attraverso letture e conversazioni- le disavventure della matura seduttrice che tramite serate in locali ad orari impossibili, partecipazioni a estenuanti matrimoni e l'organizzazione di tragiche cene vegane, proseguirà nella ricerca dell'attempato consorte. Fino ad una svolta del tutto inaspettata, che la porterà ad una decisione imprevista. Da condividere con il pubblico..

La serata prevede un apericena sull'aia alle ore 20,00 e -a seguire- lo spettacolo in Cantina. 
Per ulteriori informazioni: 348.2450564 - Cantina degli Artisti - I Gotturni



»» altrieventi

22 luglio 2017 - Verona - Museo da gustare: «Ritmo, danza e sapori dal Marocco
[ »» info «« ] Ultimo appuntamento della stagione con «Museo da Gustare», il ciclo di eventi culturali e gastronomici organizzati dal Museo Africano di Verona. Sabato 22 luglio 2017 alle ore 18,00 nella sede in vicolo Pozzo n.1 la professoressa Luciana Riggio concluderà gli approfondimenti sulla vita nell'Africa tradizionale, parlando di «Rirmo e danza». La visita al Museo durerà 80 minuti circa. A seguire, un'apericena dal Marocco con piatti della tradizione, capaci di valorizzare la cucina povera, per permettere di vivere il Museo come luogo di incontro e confronto.
I posti sono limitati e per questo è necessario prenotarsi telefonando al numero 045.8092199. Ampio parcheggio interno.


25 luglio 2017 - Villafranca di Verona (Vr) - «Conflitti 2017»: le migrazioni
[ »» info «« ] Martedì 25 luglio 2017 è in programma la seconda delle quattro serate dibattito della rassegna «Conflitti 2017», organizzata dall'Associazione Contemporanea.Lab e sostenuta dal Bando «Chi + ne ha + ne metta 2017» del Comune di Villfranca di Verona. A partire dalle ore 20,45 nel Giardino Magenta [via Magenta] si parlerà di un tema di scottante attualità: «le migrazioni». Con: Francesco Della Puppa [ricercatore universitario sui fenomeni migratori e autore -tra gli altri- del libro «Uomini in movimento»]; Nicola Bonelli [operatore d'accoglienza e autore de «La soggettività del migrante lungo la Fortezza Europa»]; un operatore del Cestim di Verona [Centro Studi Immigrazione]. Il ritrovo è alle ore 19,30 per l'aperitivo. La locale Libreria TerzaPagina sarà presente con una selezione di titoli legata al tema della serata. Ingresso libero.

[ »» info «« ] 20.07.2017 - Sona (Vr) - Storie al chiaro di luna: «I Rusteghi»

[ »» info «« ] 21.07.2017 - Sant'Ambrogio Valpolicella (Vr) - Torneo Kubb per tutte le età

[ »» info «« ] 22.07.2017 - Verona - Presentazione del romanzo «Mai affezionarsi a una ricetta» di Massimo Rubulotta

[ »» info «« ] 21-23.07.2017 - Verona - «MA... che estate!»: musica, spettacoli, degustazioni dall'Africa

[ »» info «« ] Dal 28.07.2017 - Villafranca di Verona (Vr) - 25^ Rassegna teatrale «Farsatirando»

[ »» info «« ] 24.08.2017 - Partenza da San Zeno di Colognola ai Colli, San Bonifacio-Soave e Verona - Visita a Don Lorenzo Milani e alla scuola di Barbiana [iscrizione]



»» nuoveopportunità

Regione Veneto - Agevolazioni per progetti finalizzati alla riduzione dei consumi e delle emissioni di gas nelle piccole e medie imprese
[ »» info «« ] La Regione del Veneto mette a disposizione 12 milioni di euro per incentivare le imprese a ridurre i consumi energetici e le emissioni di gas climalteranti tramite una serie di interventi, tra cui l'installazione di impianti ad alta efficienza, l'elaborazione delle buone prassi aziendali o l'utilizzo di energia recuperata dai cicli produttivi.
In particolare, le agevolazioni saranno concesse alle micro, piccole e medie imprese del territorio in possesso di tutti i requisiti indicati nel bando  che intendono realizzare progetti coerenti con il Piano Energetico Regionale e finalizzati al contenimento della spesa energetica, alla riduzione delle emissioni di gas climalteranti, alla valorizzazione delle fonti rinnovabili secondo le opportunità di risparmio energetico individuate e quantificate dalla diagnosi energetica.
La domanda di sostegno può essere presentata fino al 31 luglio 2017.

Incentivi per chi assume giovani che hanno svolto un periodo di alternanza scuola-lavoro
[ »» info ««I datori di lavoro che intendono assumere o hanno assunto giovani con un titolo di studio conseguito da non più di 6 mesi e che abbiano svolto periodi di alternanza scuola-lavoro o percorsi di apprendistato duale presso lo stesso datore di lavoro, possono usufruire di uno sgravio contributivo.
Obiettivo dell'agevolazione, introdotta dall'ultima Legge di Bilancio, è incentivare l'occupazione stabile degli studenti entro pochi mesi dall'uscita dalla scuola o dall'Università.
Il nuovo incentivo riguarda il taglio dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro per un periodo massimo di 36 mesi e per assunzioni effettuate tra gennaio 2017 e dicembre 2018 con contratto a tempo indeterminato, anche in apprendistato.

[ »» info «« ] «Amnesty Summer Lab»: Campi estivi di attivazione per i Diritti Umani con Amnesty International Italia, in Umbria e a Lampedusa

[ »» info «« ] Concorso letterario per ragazzi: «Con i Bambini: tutta un'altra storia»

[ »» info «« ] Gestito dall'Inps, è on-line il nuovo servizio dedicato al lavoro occasionale

[ »» info «« ] Veneto: approvati i nuovi corsi per diventare Operatore Socio Sanitario

[ »» info «« ] «Univers-Italy», il portale italiano per l'orientamento universitario

[ »» info «« ] Contributi per attività sociali o culturali: il Bando della Banca d'Italia [scadenza: 31.08.2017]



»» fondazioneonline

[ »» info «« ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ »» info «« ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ »» info «« ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

[ »» info «« ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.


FONDAZIONE CIS
Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona
CONTATTACI

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12428 persone
CANCELLAMI