Newsletter n.142 - 30 giugno 2017  |  Home  |  Facebook
 Fondazione CIS
   COMPAGNIA INVESTIMENTI SVILUPPO

Dal 5 all'8 luglio 2017 a Custoza di Sommacampagna (Vr)
MUSICA E CULTURA, «UN BLUES DI PACE 2017»

Il «Comitato per l'Educazione alla Mondialità» in collaborazione con la «Libreria Castioni Sergio» di Lugagnano di Sona -partner culturale della Fondazione CIS- il Comune di Sommacampagna e il locale Comitato Biblioteca, organizzano e invitano agli eventi della rassegna culturale e musicale «Un Blues di Pace».
Questi i prossimi appuntamenti ad ingresso libero in programma in Corte Cavalchina, nell'affascinante location delle colline moreniche che ospita l'Agriturismo NicoBresaola [Strada Sommacampagna n.12, Custoza di Sommacampagna (Vr)], luogo intriso di storia risorgimentale.

Mercoledì 5 luglio 2017 - ore 19,00 - Presentazione del libro «Cinquant'anni dopo», storia dei territori palestinesi occupati, scritto a quattro mani dai giornalisti Chiara Cruciati e Michele Giorgio. A seguire: aperitivo e momento di convivialità.

Venerdì 7 luglio 2017 - ore 21,30 - Concerto della «NickBeccatiniBand» (Blues)

Sabato 8 luglio 2017 - ore 21,30 - Concerto dei «Morblus» (Blues)

Per maggiori informazioni: [ clicca qui ]


Dona il 
5 x 1000 alla Fondazione Cis!

firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi

CODICE FISCALE: 93202810235
Per informazioni: [ clicca qui ]

[ incontri e opportuniutà ]

Bussolengo e Pescantina (Vr) - Campus di Volontariato per giovani 15-18 anni
- I Comuni di Bussolengo e Pescantina, nell'ambito del progetto «Biografia di un'Onda», finanziato dalla Regione Veneto e finalizzato a promuovere la cittadinanza attiva giovanile, propongono ai giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni di partecipare ad un Campus di Volontariato denominato «OndaCamp2017», che si svolgerà da lunedì 17 luglio a venerdì 4 agosto 2017.
I ragazzi interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 4 luglio 2017 all'Ufficio Protocollo del Comune di Pescantina.
Per maggiori informazioni: [ clicca qui ]

Appello della Caritas di Vigasio (Vr)
- Ogni anno la Caritas di Vigasio organizza la distribuzione di oltre cinquecento borse di alimenti alle famiglie del territorio che si trovano in uno stato di emergenza alimentare, causata il più delle volte dalla perdita del lavoro. Iniziativa che si aggiuge al sostegno economico prestato a coloro che non dispongono delle risorse sufficienti per pagare l'affitto o le utenze primarie. I volontari della Caritas sono inoltre impegnati ad accompagnare tali persone a riacquisire una propria autonomia e dignità, mediante percorsi di ricerca attiva del lavoro.

In questi giorni la Caritas parrocchiale ha la necessità di acquistare un armadio frigorifero indispensabile per conservare gli alimenti freschi -frutta e verdura- che due giovani imprenditori del settore agroalimentare hanno deciso di offrire in donazione alle famiglie assistite. E per questo la Caritas parrocchiale di Vigasio fa appello alla bontà dei benefattori che vorranno contribuire all'acquisto dell'elettrodomestico mediante un piccolo bonifico intestato a: Caritas Parrocchiale di Vigasio - Iban: IT43S0503459940000000000659 (Banco Popolare di Vigasio) - Causale obbligatoria: Caritas Vigasio Armadio Frigorifero. Grazie!


[ info ] 30.06.2017 - Castelnuovo del Garda (Vr) - La Biblioteca legge «FestivaLetteratura»

[ info ] 30.06.2017 - Verona - La Valigia dei Suoni: «Un sassofono blu e Franco Ori»

[ info ] Fino al 02.07.2017 - Verona - Mostra «Orizzonti»: i viaggi dei migranti nel Mediterraneo attraverso le storie illustrate per l'infanzia

[ info ] 03.07.2017 - Monzambano (Mn) - La storia artistica di Paolo Conte narrata da Enrico De Angelis. Evento organizzato in collaborazione con la Fondazione CIS

[ info ] Luglio-Settembre 2017 - Sona (Vr) - Programma degli eventi «Estate a Sona 2017»

[ info ] Luglio-Settembre 2017 - Velo Veronese (Vr) - «VeloFestival estate 2017»

[ info ] 06.07.2017 - Lonigo (Vi) - Tavola rotonda: «La donna nell'Islam: un passo oltre il pregiudizio» + «Festa dei Popoli»

[ info ] 09.07.2017 - Povegliano Veronese (Vr) - Per bambini: «I bestiolini», storie e sei zampe alla scoperta dei piccoli abitanti del prato

[ info ] 24.08.2017 - Visita a Don Lorenzo Milani e alla scuola di Barbiana (Fi) [iscrizione]


Contributi per la promozione delle pari opportunità per le persone con disabilità - Il Dipartimento per le Pari Opportunità finanzia interventi per la promozione delle pari opportunità nel campo dell'impresa privata, dell'arte, della cultura e dello sport a favore delle persone con disabilità, con l'obiettivo di sostenere tutti quegli interventi rivolti a rendere  effettiva e dunque a promuovere l'integrazione tra disabili e non disabili.
Gli interessati dovranno presentare le proprie proposte tramite il sito del Governo.
Le risorse programmate sono pari a 3 milioni di euro, mentre il contributo massimo richiedibile per ciascun progetto non potrà superare i 250 mila euro. Scadenza del bando: 14 luglio 2017.
Per maggiori informazioni: [ clicca qui ]

Contributi per attività sociali o culturali. Il Bando della Banca d'Italia - La Banca d'Italia eroga contributi alle proposte progettuali avanzate da organizzazioni non profit. I contributi finanziari della Banca riguardano in via preferenziale le attività di cultura ed educazione, economia, ricerca scientifica e innovazione tecnologica; inoltre le attività di accademie e istituzioni culturali di primaria importanza operanti a livello nazionale nella promozione e nel sostegno della cultura umanistica, storica e scientifica; la promozione a livello nazionale della qualità della formazione giovanile e scolastica; le attività di beneficenza, di solidarietà e di pubblico interesse.
Il contributo che la Banca deciderà di assegnare è libero e potrà essere al massimo pari a un terzo dell'intero fabbisogno dell'iniziativa.
Le richieste pervenute dal 1 luglio al 31 agosto 2017 saranno istruite e decise entro il mese di dicembre. Per maggiori informazioni: [ clicca qui ]


[ poesie e racconti ] - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarli a fondazionecis@gmail.com : li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet: [ clicca qui ]

[ equo e solidale ] La Fondazione CIS collabora con l'Associazione «Gamargioba - Commercio equo e solidale» di San Bonifacio, per la mutua promozione degli eventi inseriti in questa newsletter. «Gamargioba», oltre a gestire nel paese dell'Est veronese una bottega di prodotti equosolidali alimentari e di artigianato, è specializzata anche nella fornitura di «bomboniere equosolidali», realizzate da artigiani del Sud del Mondo e da cooperative sociali italiane: per un abbraccio a chi vuoi bene e un abbraccio al mondo. Per informazioni: [ clicca qui ]

[ per i tuoi amici
- La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito: [ clicca qui ]

[ sostienici con un clic ] - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner: [ clicca qui ]


InfoCis n.142 è stata scritta da Amedeo Tosi e inviata a 12.407 persone
Per contattarci: fondazionecis@gmail.com
FONDAZIONE CIS - Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona
Voglio essere rimosso dalla mailing list