Fondazione CIS
COMPAGNIA INVESTIMENTI SVILUPPO
Villafranca (VR)
cultura | arte | sport | solidarietà
    Newsletter n.11 del 23.10.2013   |   sito internet   |   facebook
 
AGENDA

Mercoledì 23 ottobre 2013 - Auditorium comunale di Villafranca - ore 15,30 - Corso di Educazione all'Immagine Cinematografica [per gli iscritti]

Mercoledì 23 ottobre 2013 - Auditorium comunale di Villafranca - ore 20,30 - Cineforum Sociale 2013 [per gli iscritti]

Giovedì 24 ottobre 2013 - Sala Mirò di Villafranca - ore 16,30 - Inizio del Corso di Filosofia [per gli iscritti]



REGALA LA NEWSLETTER AI TUOI AMICI
Pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere le nostre informazioni?
Inserisci qui la sua email. Grazie!



PASSAPAROLA

INCONTRO CON MARCO DAMILANO
Lunedì 4 novembre 2013 sarà ospite della Fondazione CIS il giornalista de «L'Espresso» Marco Damilano, che presenterà, in anteprima nazionale, il nuovissimo libro «Chi ha sbagliato più forte» [Laterza, 2013]. Appuntamento alle ore 20,45 nella sala dell'Auditorium comunale di Villafranca. Ingresso libero. [ info ]

IL MERCATINO DI EMMAUS
Sabato 26 ottobre 2013 la Comunità Emmaus di Villafranca invita alla vendita straordinaria di libri antichi, di letteratura e giocattoli, nella propria sede. Il ricavato sarà devoluto alla costruzione della nuova Comunità Emmaus di Cerea. [ info ]

INVITO

VENERDI 25.10.2013 - VILLAFRANCA
INCONTRO CON GIOVANNI COLOMBO, AUTORE DEL LIBRO «LOMBARDIA LIBERA»

La Fondazione CIS di Villafranca organizza e invita alla presentazione del libro «Lombardia libera. La caduta del Celeste, l'ombra del Cardinale, il ritorno di Ambrogio» [Casa Editrice «Il Margine», 2013] di Giovanni Colombo, venerdì 25 ottobre 2013 alle ore 20,45 nella sala dell'Auditorium comunale di Villafranca (Vr) [Piazzale San Francesco].

Nel corso della serata, oltre all’Autore, interverranno Claudio Messini e Anna Paganini Bresaola [Compagnia teatrale «I Gotturni»] che proporranno alcune canzoni del cabaret musicale milanese [Giorgio Gaber, Nanni Svampa...] e Paolo Bertezzolo [Presidente della Fondazione CIS], che dialogherà con l'Autore.

L'appuntamento, organizzato dalla Fondazione CIS in collaborazione con la Libreria Castioni Sergio di Lugagnano di Sona, è il terzo dei sette incontri della rassegna «Venerdì d'Autore 2013», che coinvolge scrittori e saggisti del panorama civico-letterario nazionale nell'ottica della diffusione della conoscenza, del piacere della lettura e del confronto.

L'AUTORE
Avvocato, Giovanni Colombo vive a Milano e lavora all'Autorità per l'energia. Cresciuto nell'Azione Cattolica del Cardinal Martini, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile giovani e vicepresidente, è stato anche presidente dell'associazione «La Rosa Bianca Italia» e consigliere comunale di Milano. Negli anni Novanta, inoltre, è stato tra i fondatori del Movimento per la democrazia «La Rete».
Di recente Giovanni Colombo è salito alle cronache nazionali per aver previsto e annunciato con largo anticipo che il successore di papa Ratzinger si sarebbe chiamato Francesco.

Ingresso libero

» Maggiori informazioni sul libro e l'incontro [ pdf ]
» Il volantino dell'iniziativa [ pdf ]
» Programma dei «Venerdì d'Autore 2013» [ web ]
» Compagnia teatrale «I Gotturni» [ web ]



CORSO GRATUITO

«TEMPORARIO VILLAFRANCHESE», DIECI INCONTRI CON LA STORIA E CULTURA LOCALI

Proseguono le iscrizioni al Corso gratuito sulla Storia e Cultura del villafranchese, organizzato dalla Fondazione CIS e in programma nei pomeriggi di martedì a partire dal 19 novembre 2013.

Il Corso sarà tenuto da Morello Pecchioli, giornalista professionista, già caposervizio del quotidiano «L'Arena».
Il numero dei posti disponibili è limitato, ed è pertanto necessaria l'iscrizione.

Al termine del percorso culturale la Fondazione CIS rilascerà, su richiesta, a quanti avranno preso parte ad almeno 8 incontri su 10, un attestato di frequenza utile per l'eventuale riconoscimento di crediti formativi.

» Maggiori informazioni sul Corso e scheda di iscrizione [ web ]
» Il volantino dell'iniziativa [ pdf ]

Fondazione CIS forma, promuove, sostiene e diffonde espressioni della cultura, dell'arte e dello sport, quali mezzi per la crescita di una responsabilità civica e della solidarietà nel tessuto sociale, in particolare nei giovani, nelle istituzioni pubbliche e nelle imprese private. La Fondazione è stata istituita nel 2008 per volontà del Socio Fondatore «C.I.S. Compagnia Investimenti e Sviluppo » di Villafranca di Verona (Vr).

Ai sensi dell'art.13 comma 4 del Codice della Privacy, D.lgs. n.20 196/2003, nel caso in cui non si intenda ricevere ulteriori comunicazioni dalla Fondazione CIS, è possibile ottenere la CANCELLAZIONE dei dati dal nostro archivio
cliccando qui

Fondazione CIS - Via Lussemburgo 9/a - 37069 - Villafranca di Verona (VR) - Tel. 045.7901626