HOME

AGENZIE DI SELEZIONE
Le Agenzie di selezione del personale si occupano della selezione iniziale e della presentazione del candidato al futuro datore di lavoro. Una volta assunti si è direttamente dipendenti della struttura presso cui si svolgerà il proprio lavoro.
Per prendere contatto con un'agenzia di selezione del personale si può procedere in due modi: 1) consultare siti e pubblicazioni con le offerte di lavoro, quindi inviare il curriculum vitae aggiornato indicando il riferimento presente nell'annuncio in modo da rendere chiaro a quale annuncio si risponde; 2) inviare il curriculum vitae mettendosi a disposizione per un eventuale colloquio e verificando con una telefonata se il curriculum è arrivato ed è stato inserito in banca dati.
L'attività svolta da queste agenzie consiste nel ricercare e individuare il lavoratore più idoneo a soddisfare le esigenze di un'impresa. Consigliamo di contattare questi servizi a coloro che possiedono particolari esperienze professionali, specializzazioni e/o ai laureati.